Workshop di Odaka Yoga con Enzo Ventimiglia

Workshop di Odaka Yoga con Enzo Ventimiglia

Workshop di Odaka Yoga a Vinyasa Yoga Bologna il 28 e 29 ottobre !

Siamo molto felici di proporvi un immersione fantastica nello stile Odaka Yoga con Enzo Ventimiglia, insegnante certificato 500hr riconosciuto da Yoga Alliance, tiene teacher training e workshop in tutto il mondo, diffondendo la sua profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia, ed è e componente dello staff di formazione Odaka Yoga. Le sue lezioni sono un mix di asana, tecniche di respirazione, allineamento, meditazione e rilassamento che dona agli allievi una sensazione di leggerezza e forza.

Che cosa è lo Odaka Yoga?
Odaka Yoga è uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale di Roberto Milletti e Francesca Cassia, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga. Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate con uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale. La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra. L’ispirazione alle arti marziali ha portato in questa pratica movimenti circolari che danno forza e stabilità, centratura ed apertura.
http://wisesociety.it/salute-e-benessere/fluidi-come-loceano-con-lodaka-yoga/

Durante il week end, Enzo guiderà 3 workshop che si potranno frequentare per sessioni singole oppure per intero.

SABATO POMERIGGIO

HIPSECRETS – dalle 13h30 alle 15h30
Pratica che mira ad esplorare la complessità di movimento dell’articolazione dell’anca attraverso sequenze dinamiche che hanno come focus quello di creare mobilità ma anche efficienza e funzionalità nella regione pelvica. Attraverso questo workshop potrai liberare le tue anche e sentire la tua schiena sciogliersi attraverso variazioni della posa del piccione, variazioni di lunge, creativi movimenti di mobilizzazione e innovative tecniche di allungamento attivo e passivo. Sincronizzati con il tuo respiro, ascolta e lasciati fluire alla conquista di nuove aperture
Aperto a tutti i livelli.
Durata: 2 ore

SMART CORE AND ARM BALANCES – dalle 16h00 alle 18h00
Questo workshop approfondisce i meccanismi che permettono di sollevare e mantenere il corpo in equilibrio sulle braccia in modo stabile attraverso il corretto utilizzo del core e del cingolo scapolare. Imparerai creare nuove progressioni di asana per preparare il corpo ad un vasto numero di arm balance, come koundinyasana, galavasana, maksikanagasana, hallowback e molto altro. Un flow intenso che sfida la propria capacità di interagire con la forza di gravità e con il proprio baricentro. Questa pratica include un profondo detensionamento di polsi, spalle e collo.
Aperto a tutti i livelli.
Durata: 2 ore

DOMENICA POMERIGGIO

FASCIA FLOW – dalle 13h30 alle 16h00
La fascia è una componente del tessuto connettivo che come una ragnatela connette e supporta tutte le parti interne del corpo attraverso un’architettura tridimensionale. Le recenti scoperte sulla fascia hanno rivoluzionato la comprensione di come il nostro corpo reagisce al movimento. In questo workshop, dopo una breve introduzione sul tessuto mio fasciale ed il suo fondamentale ruolo per il benessere generale dell’organismo, scopriremo come, nella pratica, la fascia può essere stimolata attraverso sequenze di yoga specifiche basate sull’utilizzo di movimenti ripetitivi, bounce, spirali e dei moti oceanici tipici di Odaka Yoga.
Aperto a tutti i livelli.
Durata: 2 ore e mezzo

Per prenotarsi ad un evento e confermare la propria iscrizione, è necessario effettuare il pagamento.

Potete passare in Studio (15 min prima o dopo di una lezione che vedete sul calendario) o potete fare un bonifico a VINYASA YOGA BOLOGNA A.S.D. – STRADA MAGGIORE 24 – BOLOGNA

IBAN IT80T0200802480000103919463

con il vostro nome e cognome e nella causale specificare data e nome dell’evento a cui volete partecipare.

Se non siete già soci dell’associazione, nel bonifico insieme al prezzo dell’evento dovrete aggiungere 15€ di tessera associativa annuale valida dal 1/09/2017 fino al 31/08/2018*.

Prezzo per 1 master class: 35eur / 2  master class: 65 eur e 3 master class: 90 eur

Su Enzo:
Sin da adolescente Enzo ha iniziato ad esplorare le infinite potenzialità dell’essere umano, affascinato, allora come ora, da quelle attività che travalicano l’impegno fisico per sconfinare nel piacere di una mente centrata e di uno spirito appagato. Erano gli stessi anni in cui cominciava il suo cammino di formazione nel ju-jitsu, disciplina di cui è maestro 2* Dan con la quale ha conquistati i più ambiti titoli a livello internazionale. Nel corso degli anni ha ampliato le sue conoscenze con la pratica di karate, aikido, e shiatsu e, successivamente, con il metodo Pilates divenendo insegnante certificato Polestar Pilates. Enzo è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive con il massimo dei voti discutendo una tesi sul Pilates e lo Yoga nel trattamento della lombalgia. Consapevole dell’importanza di un corretto equilibrio tra mente e corpo Enzo ha studiato anche diverse forme di meditazione e filosofia orientale. Durante i numerosi soggiorni in California ha sperimentato diversi stili di Yoga che hanno ampliato la sua pratica fino all’incontro illuminante con Odaka Yoga, uno stile che Enzo incarna perfettamente. È insegnante certificato 500hr riconosciuto da Yoga Alliance. E’ inoltre titolare dello studio Fusion Pilates & Yoga fondato nel 2007 in Italia e artefice della piattaforma di videolezioni di yoga e Pilates Mat You Can. Attualmente tiene teacher training e workshop in tutto il mondo, diffondendo la sua profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia, ed è e componente dello staff di formazione Odaka Yoga.