SILVIA ZANICHELLI

SILVIA ZANICHELLI

Insegnante di Hatha Flow e Hatha Allineamento

Silvia studia e pratica yoga da 20 anni. Insegnante certificata dal 2010, esplora diversi approcci di Haṭha Yoga, senza mai trascurare il contesto filosofico dal quale la disciplina è nata. Dopo una prima laurea in Lingue e Letterature Straniere, è ora iscritta al Master in Scienze Orientalistiche dell’Università di Bologna dove approfondisce lo studio del pensiero filosofico dell’India e della lingua sanscrita.

Studia regolarmente con i maggiori intellettuali e docenti del panorama culturale internazionale (Raffaele Torella, Mark Diczkowsky, Carlos Pomeda) e con i più autorevoli insegnanti della disciplina. In Italia studia con regolarità il metodo Anusara con Piero Vivarelli. Tra Asia ed Europa, invece, sotto la guida di Tara Judelle e del dr. Scott Lyons, si dedica all’ approfondimento dell’Embodied Flow, un approccio innovativo allo Haṭha Yoga in cui anatomia esperenziale, meditazione e filosofia del tantra si fondono armonicamente, contribuendo ad espandere la conversazione intorno allo Haṭha Yoga.

E’ la prima e unica in Italia, e tra le primissime in Europa, ad avere conseguito il titolo di insegnante Inspired Embodied Flow™.