Workshop con Alex

Workshop con Alex

Torniamo alle basi!  Workshop sulle fondamenta del Vinyasa

Nello Yoga moderno si stente spesso la parola “Flow”: nel Vinyasa fluiamo creativamente da una postura all’altra usando il nostro respiro per guidarci e concentrarci. Spesso per chi è agli inizi o ha poca esperienza tutto questo può sembrare molto da gestire, o va troppo veloce, lasciando così una sensazione di confusione.

Questo workshop è studiato per chi vuole capire o approfondire le fondamenta e le basi di una pratica fluida, acquisendo confidenza per quando partecipa alle lezioni di gruppo.

Esploreremo la respirazione adatta/corretta, approfondiremo i saluti al sole, le posture di base come quelli dei guerrieri, gli allineamenti e come adattarle alle proprie necessità e sensazioni.

Utilizzeremo i mattoncini e vedremo come modificare le posture e le transizioni per supportare al meglio il proprio corpo.

Il tutto sarà affrontato in stile workshop: avremo il tempo di ripetere le posizioni, rispondere alle domande che vi fate spesso durante le lezioni di gruppo, il tutto in un ambiente amichevole e rilassato.

Workshop adatto ai principianti ma anche a coloro con un livello intermedio che cercano di “perfezionare” la propria pratica. Se avete qualche richiesta particolare e/o qualsiasi “injury”, scriveteci!


Alex vi guiderà in questa pratica. Fondatrice di Vinyasa Yoga Bologna, Alex è un insegnante di Vinyasa, Jivamukti, yoga prenatale e yoga nella gestione dello stress.  Alex ama trasferire ai suoi allievi i benefici dello yoga: un momento per rallentare dalla frenesia della vita, offrendo maggiore forza, energia unito a più serenità e calma interiore. Crede che le lezioni devono essere insegnate in un modo sicuro, con particolare attenzione agli allineamenti insieme a una respirazione giusta per poter godere di tutti questi benefici.


  • Quando: Sabato 27 Nov dalle 13h00 alle 15h00
  • Prezzo: 25 eur – Evento riservato ai soci

Potete prenotarvi direttamente attraverso l’App Mindbody o mandandoci un email a: infovinyasayogabologna@gmail.com